Conosciamoci meglio!
Mi chiamo Claudia Pepe e sono una Biologa Nutrizionista. La mia passione per la nutrizione affonda le sue radici ben prima della mia formazione accademica.
Sono cresciuta in una famiglia che ha sempre valorizzato uno stile di vita sano e attivo, iniziando a praticare sport e a mangiare in modo equilibrato fin da piccola. Crescere con questi ideali ha profondamente influenzato il mio percorso di studi, sviluppando in me un forte interesse per il mondo della nutrizione.
Ora sono qui per trasmetterti le mie conoscenze e aiutarti a raggiungere il benessere attraverso un’alimentazione consapevole ed equilibrata, perché so quanto sia importante prendersi cura di sé a partire da ciò che mangiamo.


Il mio percorso formativo
Dopo aver conseguito la Laurea Magistrale in Alimentazione e Nutrizione Umana, mi sono iscritta all’Ordine dei Biologi e ho intrapreso la professione di Nutrizionista.
Continuo a coltivare il mio interesse per la nutrizione seguendo regolarmente seminari e corsi di formazione e aggiornamento. Tra i principali che ho frequentato, vi è quello sulla Nutrizione Sportiva erogato dalla SANIS presso l’Università degli Studi di Pavia, il corso residenziale per la cura dei Disturbi dell’Alimentazione dell’Associazione ADEPO presso Cava de’ Tirreni, ai quali si aggiungono aggiornamenti dedicati all’alimentazione della donna in condizioni fisiologiche e patologiche (gravidanza, menopausa, PCOS, endometriosi, PMS, amenorrea ecc.).
La mia pratica si arricchisce ulteriormente grazie alla collaborazione con una rete di professionisti, tra cui psicologhe, osteopati, logopediste e altre figure sanitarie. Lavorando insieme, garantiamo un approccio multidisciplinare e un supporto completo per il benessere dei pazienti
Passione yoga
Mi prendo cura della mia salute non solo attraverso l’alimentazione, ma anche l’attività fisica. Nel 2016, mi sono avvicinata allo yoga quasi per caso, attratta dall’idea di sperimentare pose statiche che non avrei mai immaginato di poter replicare.
Con la pratica, ho imparato a muovere il mio corpo al ritmo del respiro e i benefici dapprima solo fisici, si sono estesi anche alla mente portandomi a migliorare la concentrazione e a focalizzarmi sul “qui e ora”.
La pratica dello yoga è diventata per me una necessità e ha avuto un impatto così significativo sulla mia vita che nel 2019 ho conseguito l’attestato di Insegnante di Yoga.

Inizia il tuo percorso verso una vita più sana ed equilibrata.
Scopri come una nutrizione consapevole può trasformare il tuo benessere!